Wojciechowski: produttività e prezzi del biologico? Nessun rischio

Una nuova dichiarazione del commissario all’Agricoltura a favore del bio. È un mercato in grande crescita

di Redazione


L’Europa continua a puntare sul biologico. L’orientamento generale è emerso già con la strategia Farm to fork, presentata nei giorni scorsi. Oggi però s’aggiunge un altro tassello al mosaico che deve ridisegnare il quadro complessivo dell’agricoltura comunitaria. A posizionarlo è il commissario all’Agricoltura Janusz Wojciechowski.

Con riferimento all’agricoltura biologica, ha spiegato oggi, “non si vedono rischi di riduzione di produttività né si avverte il problema che i prezzi delle attività biologiche possano crollare”. Nel corso di un’audizione in videoconferenza con la commissione Ambiente del Parlamento europeo, Wojciechowski ha sottolineato: “Io non mi preoccupo perché il mercato bio è in grande crescita”.

Altri articoli

suolo

In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, Maria Grazia Mammuccini, presidente FederBio, sottolinea il ruolo cruciale dell’agricoltura bi

semi

In grado di arricchire il terreno di azoto, le colture di piante leguminose sono un’ottima risorsa per la fertilizzazione bio dei terreni agricoli.

Il piccolo Stato caraibico è un modello per quanto riguarda sostenibilità e biologico. Un recente documentario di ARTE mostra i progressi del Paese

I numeri presentati da AssoBio su dati rilevati da Nomisma in occasione di Marca 2019, il Salone internazionale sui prodotti a Marca del distributore.