Clima e ambiente

Il Bioreport 2017-2018 su agroecologia: spinge innovazione, trattiene più carbonio nei suoli. Il punto in vista del "Global Strike for future" del 24 maggio.

"Il Manifesto" intervista il docente e attivista anglo-indiano: "Il capitalismo agricolo è a un bivio, se prosegue così avremo meno specie nel mondo e una produttività agricola in picchiata"

I suoli gestiti a livello organico emettono il 40% in meno di protossido di azoto (un gas con effetto serra 310 volte superiore a quello della CO2) per ettaro rispetto ai terreni coltivati ​​convenzionalmente. La rinuncia a grandi quantità di fertilizzanti chimici e la rotazione delle colture portano a ridurre le emissioni di Goffredo Galeazzi L’agricoltura […]

Quasi mezza tonnellata per ettaro il sequestro di carbonio possibile grazie al bio. I numeri in vista del Global strike for future. Mammuccini: l’agroecologia per difendere le risorse naturali e biologiche. Greta Thunberg e la sua protesta scuotono le coscienze di milioni di cittadini in tutto il mondo. La mobilitazione del Global strike for future […]

Domani a Pistoia si tiene il convegno “La terra grida: è ora di cambiare, cominciamo dall’agricoltura”

Montecitorio approva a larghissima maggioranza la legge che riconosce all’agricoltura biologica un ruolo importante nella difesa degli interessi dell’Italia.