IO SONO IL BIO

Chi sono i pionieri del biologico in Italia?
Li abbiamo incontrati. Ecco le loro storie.

Ci sono donne e uomini che con passione si dedicano a costruire un modello produttivo migliore per la salute delle persone e amico dell’ambiente. Tenacemente, credono che l’agricoltura biologica sia la strada da percorrere e sono testimonial straordinari per competenza, capacità di guardare lontano ed entusiasmo. Le loro storie raccontano il matrimonio felice tra antica sapienza e tecnologia all’avanguardia.

Fabio Brescacin - NaturaSì

“Comprendere cosa ci viene richiesto dal futuro in termini di valori, qualità della vita, nuovi bisogni delle persone, diventa elemento essenziale per mantenere vitale il nostro operato”. Gli incontri con i protagonisti del biologico proseguono con Fabio Brescacin, tra i pionieri del bio nel nostro Paese e fondatore di EcoNaturaSì. La grande catena di negozi del bio che si è specializzata nell'intero processo produttivo e distributivo e serve capillarmente un migliaio di punti vendita specializzati in tutte le regioni d'Italia.

Valentino Mercati - Aboca

La nostra serie di incontri con i pionieri del bio inizia con Valentino Mercati, fondatore di Aboca. Il gruppo Aboca è leader in Europa per la ricerca scientifica e la produzione di dispositivi terapeutici a base di complessi molecolari vegetali, tutto è 100% bio. Aboca sviluppa e produce piante officinali per la salute, l’alimentazione dietetica e la cosmesi e dà lavoro a oltre mille persone. Il 2 giugno 2014 Valentino Mercati è stato nominato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, Cavaliere del Lavoro.