Un premio europeo per le aziende bio più virtuose.

biodiversity

Al via la terza edizione dei “UE Organic Award”

Il 2030 non è più una data così lontana, e gli obiettivi definiti dal Green Deal europeo sempre più vicini.

Lo ha ben presente l’Unione Europea che per incentivare gli agricoltori a scegliere metodi di produzione rispettosi dell’ambiente ha, anche quest’anno, avviato gli “UE Organic Award”. Giunti alla terza edizione, rappresentano un riconoscimento per chi ha scelto un’agricoltura libera dai pesticidi e punta su pratiche sostenibili e innovative all’interno dell’Unione Europea.

La cerimonia di premiazione è prevista per il 23 settembre 2024. In occasione della Giornata europea del biologico quest’anno verranno assegnati otto premi, distribuiti in sette categorie diverse che vedranno protagonisti i migliori tra: gli agricoltori bio e le agricoltrici bio; le Regioni bio; le città biologiche; i distretti bio; le piccole e medie imprese bio; i rivenditori di prodotti biologici; i migliori ristoranti bio.

Non è solo un incentivo ma anche un riconoscimento dell’UE per le eccellenze nel campo biologico che, con i loro sforzi, contribuiscono al progresso di un’agricoltura sostenibile. Un importante attestato per continuare a innovare e a sviluppare progetti che possono effettivamente fare la differenza, servendo da stimolo per l’intero settore.

C’è tempo fino al 12 maggio per iscriversi, in modo del tutto gratuito.

Qui trovi tutte le informazioni