Primo piano

Le conclusioni della Commissione speciale del Parlamento europeo sui pesticidi per aumentare la fiducia nelle procedure di approvazione dell'Ue. L’Europarlamento voterà la relazione a gennaio. di Goffredo Galeazzi

Produrre carne o latte in maniera intensiva ha pesanti conseguenze sull'ambiente e sull'uomo: a confermarlo - ancora una volta - la ricerca "Il costo nascosto della carne" condotta da Greenpeace nel mese di giugno e luglio 2018. di Maria Pia Terrosi

Venticinquemila firme raccolte in poco tempo chiedono al governo e al parlamento legiferare per salvare la salute della popolazione dagli effetti dei pesticidi, diffusi nell’ambiente oltre che sui campi coltivati.

Alla fine degli anni '90 due studi condotti sul clorpirifos conclusero che l'esposizione a questo pesticida - anche ad alti livelli - non produceva effetti dannosi per lo sviluppo neurologico.

Dal rapporto Cambia la Terra 2018, le proposte a favore dell'agroecologia. Evento il prossimo 27 novembre alle 11:30, alla Sala Stampa della Camera dei Deputati.

Coltivare la terra significa anche scolpire il paesaggio, perciò nascerà un nuovo corso di laurea legato all’agricoltura biodinamica: Landscape Architecture – Land Landscape Heritage.