La notizia

Prima il biodinamico (stregoneria!), poi ora anche il biologico che – udite udite – inquinerebbe più dell’agricoltura che utilizza glifosato, clorpyrifos, metolaclor, triciclazolo, oxadiazon, terbutilazina.

I ricercatori della Wageningen University & Research hanno rilevato 76 residui di pesticidi in 317 campioni di suoli agricoli europei. L'83% dei terreni conteneva uno o più residui. Identificati, inoltre, 66 diversi cocktail di pesticidi di Goffredo Galeazzi

La capitale dell’Europa autorizza il glifosato per altri 5 anni ma la capitale della Regione di Bruxelles approva un progetto di decreto che, in base al principio di precauzione, vieta l’uso di pesticidi contenenti glifosato.

Uno studio condotto tra il 2009 e il 2016 su una popolazione di quasi 69 mila francesi evidenzia come il consumo di alimenti biologici riduce il rischio di cancro di Goffredo Galeazzi

Lo denuncia il quotidiano Le Monde: Eric Andrieu, il socialista che presiede la Commissione pesticidi, racconta le pressioni subite.

Viva i papaveri, vive les coquelicots. La società francese ha deciso di dare battaglia ai pesticidi con una grande manifestazione nazionale e 60 persone hanno denunciato la Monsanto per gli altissimi livelli di glifosato nelle urine.