Arrivano 10 milioni di euro annui per le mense scolastiche bio:

Operativo il Fondo gestito dal Ministero delle Politiche agricole a sostegno delle mense scolastiche per il consumo di prodotti biologici

Adesso è ufficiale. Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale diventa operativo il Fondo gestito dal Ministero delle Politiche agricole a sostegno delle mense scolastiche per il consumo di prodotti biologici. Contenuto nella legge che reca disposizioni urgenti in materia finanziaria, il comma 5-bis dell’articolo 64 prevede uno stanziamento pari a 4 milioni di euro per l’anno 2017 e a 10 milioni di euro annui a decorrere dall’anno 2018  “al fine di promuovere  il consumo di prodotti biologici e sostenibili per l’ambiente nell’ambito dei servizi di refezione scolastica negli asili nido, nelle scuole dell’infanzia, nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado”. Sarà un decreto del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali a definire le percentuali minime di utilizzo di prodotti biologici nonché i requisiti e le specifiche tecniche necessari per qualificare il servizio di refezione scolastica quale mensa biologica. Il Fondo serve a ridurre i costi a carico dei beneficiari del servizio di mensa scolastica biologica e a realizzare iniziative di informazione e di promozione nelle scuole ed è assegnato annualmente alle regioni.

2 COMMENTS
  • By loretta isotton

    mi interessa come consigliera comunale di Latina avere più informazioni per accedere a questi fondi.

    / Rispondi
    • By Redazione Cambia la Terra

      Gentile Loretta Isotton, tutte le informazioni di base sono ricavabili dal sito del Ministero delle politiche agricole e forestali. Comunque su questo sito continueremo a dare un'informazione puntuale riguardante i fondi per le mense biologiche. Grazie per la sua attenzione.

      / Rispondi

LEAVE YOUR COMMENTS