La redazione

A realizzare il progetto di comunicazione è una redazione esperta di temi di ambiente, agricoltura e qualità della vita, coordinata dall’agenzia di comunicazione Silverback e affiancata da un piccolo gruppo di collaboratori esperti, tra cui firme importanti del giornalismo e della divulgazione scientifica.

Abbiamo chiesto ad alcuni giornalisti che lavorano e collaborano a testate nazionali di esprimere liberamente sul sito Cambia la Terra le loro opinioni. Troverete quindi firme conosciute del giornalismo ambientale che contribuiscono in forma totalmente gratuita. Li ringraziamo

Giornalista professionista, ha lavorato al quotidiano “Il manifesto”; all’AGI- Agenzia Italia, in qualità di caposervizio; alla “Staffetta Quotidiana”, testata specializzata nel settore energetico. È stato membro della Stampa Parlamentare.

Giornalista professionista. Ha lavorato ad “Airone”, “La Nuova Ecologia”, “Il manifesto”, RaiTre in varie testate giornalistiche. È stata caporedattore ambiente dell’Agenzia di stampa Dire; è stata consulente di Unep, Fao, Ministero dell’Ambiente per la comunicazione di temi di ambiente e clima.

Giornalista pubblicista, ha lavorato nell’agenzia di comunicazione Multimedia, attiva nel mondo dell’energia e collaboratrice della rivista “Elementi”. È caporedattore del magazine “Materia Rinnovabile”.