Ristorante bio: una cena fuori casa

Che bella giornata oggi! Ho ancora qualche giorno di vacanza e ho tutta la calma per occuparmi dei nostri pasti: anzi no! Oggi, a parte il pranzo per i bimbi che consumeranno al centro estivo, mi sono ricordata che Giorgio ci porta fuori a cena, in un ristorante bio. Vado a prendere i ragazzi dopo pranzo e mentre aspettiamo Giorgio al ritorno dall’ufficio, si sgranocchiano un panino al prosciutto crudo preparato con le fette del pane preparato ieri.

Sono le 20: arriviamo al ristorante. Per noi è la prima volta in un locale 100% biologico.

L’ambiente è accogliente e la tavola apparecchiata in modo originale, delle grosse mezze-maniche fungono da porta tovagliolo dentro il quale sono arrotolate le posate. Ottima la birra artigianale… I cui effetti non hanno tardato a manifestarsi su di me – stasera “sgarro” alla grande dal mio regime alimentare controllato, ogni tanto ci vuole!

Io ho ordinato crocchette di verdure fritte, crêpe al prosciutto e formaggio e per dessert: strudel di pere e cioccolato. Le scelte più gustose le ha fatte Stella: pici caserecci al ragù, tagliere di salumi, crêpe al cioccolato. Giacomo ha scelto una pizza fragrante, sottile come solo a Roma sanno fare, condita con patate e prosciutto cotto affumicato. Il piccolo di casa “spazzola” la pizza e si addormenta in due secondi con la testa sulle mie gambe!

Giorgio ha ordinato gnocchi “allucinogeni” alla canapa con crema di melanzane e per secondo polpette accompagnate da contorno di cavolo nero. Non male neanche il suo dolce di riso al cucchiaio con cioccolato fondente.

Satolli, soddisfatti e un po’ brilli ce ne torniamo a casa col desiderio di tornarci! Abbiamo mangiato quantità e gusto da ristorante, ma non ci sentiamo troppo appesantiti, solo molto appagati e molto pieni di buon cibo e buona compagnia!

LEAVE YOUR COMMENTS